I temi delle energie rinnovabili e della crisi climatica al centro della nuova edizione della Scuola SIER dell’Università di Udine
L’Università di Udine organizza la nona edizione della “Scuola di introduzione alle energie rinnovabili” (Sier) in risposta alla crisi climatica e ai problemi energetici. Il corso, previsto a settembre, affronterà temi cruciali come lo sviluppo sostenibile, il riciclo delle risorse, la decarbonizzazione, l’economia circolare e gli impatti dell’inquinamento e della crescita demografica.
Destinata a studenti, laureati e professionisti con background scientifico, oltre a persone interessate al tema che siano in possesso dei requisiti di ammissione, la Scuola Sier ospiterà circa quaranta partecipanti, i quali potranno iscriversi fino alle 12 dell’11 settembre direttamente sul sito: https://scuola-rinnovabili.uniud.it/.
Il programma formativo comprenderà lezioni frontali, attività di laboratorio, testimonianze aziendali e visite a siti di interesse, promuovendo un’apprendimento pratico e approfondito riguardo ai principi delle energie rinnovabili.
Per ulteriori informazioni e richieste di partecipazione, è possibile contattare la Scuola, organizzata dal Dipartimento politecnico di ingegneria e architettura, all’indirizzo email sier@uniud.it.