Logo SiS FVG
Logo SiS FVG
Università degli Studi di Trieste

Opportunità professionali per due figure nel settore della tecnologia quantistica all’università di Trieste

L’Università degli Studi di Trieste lancia due bandi di selezione pubblica per esperti nel campo delle infrastrutture quantistiche su fibra ottica, settore scientifico disciplinare FIS/02 FIS/03, nell’ambito del progetto Quantum FVG. È un’opportunità per i professionisti che desiderano lavorare in un ambiente scientifico all’avanguardia e contribuire allo sviluppo di soluzioni innovative nel campo delle comunicazioni.

1. Tecnologo di I livello a tempo determinato
L’Università cerca un tecnologo di I livello per un contratto della durata di 36 mesi, eventualmente prorogabili, con impiego full-time. Il candidato selezionato sarà coinvolto nell’implementazione di infrastrutture quantistiche regionali, lavorando a stretto contatto con il Responsabile Scientifico del Progetto. Le attività comprendono l’elaborazione e analisi di informazioni, identificazione delle necessità infrastrutturali, supporto nella redazione di progetti di sviluppo telematico, e la gestione dei rapporti con vari stakeholder.
Scadenza per la presentazione delle candidature: 20 maggio 2024.
Per informazioni e per candidarsi: https://bit.ly/3QrXbIf

2. Tecnologo di II livello a tempo determinato
Si cerca un tecnologo di II livello per l’Area dei Servizi ICT, con contratto di 36 mesi, prorogabili, con impiego full-time, impegnato in progettazione, realizzazione e gestione di infrastrutture telematiche su fibra ottica. Il ruolo implica una stretta collaborazione con laboratori di ricerca sulla QKD e gestori di reti, gestendo attivamente i rapporti con gestori di reti analoghe, operatori di telecomunicazione, e fornitori di tecnologie con i rispettivi utilizzatori.
Scadenza per le candidature: 14 maggio 2024.
Per informazioni e per candidarsi: https://bit.ly/3QuXsKl

3D illustration of server room in data center full of telecommunication equipment,concept of big data storage and cloud
computing technology.